Stampa

Provincia di Ancona: continua il servizio per il conferimento di legname infestato e legname specificato* proveniente da Ostra e dai comuni ricadenti nell’area delimitata per tarlo asiatico del fusto

Si informa la gentile utenza che il servizio di trasporto del legname infestato da tarlo asiatico del fusto, ricadente nell’area delimitata della provincia di Ancona, è temporaneamente sospeso.
In località Santa Maria Apparve di Ostra (AN) resta comunque operativo il servizio gratuito per il conferimento del legname infestato e del di legname specificato (*), originari della zona delimitata per tarlo asiatico del fusto (Anoplophora glabripennis Motschulsky) della provincia di Ancona.

 Le condizioni del servizio prevedono:

 

* Generi botanici “specificati” ospiti del tarlo asiatico del fusto:
Acer spp. (acero), Aesculus spp. (ippocastano), Alnus spp.(ontano), Betula spp.(betulla), Carpinus spp. (carpino bianco), Cercidiphyllum spp. (katsura), Corylus spp. (nocciolo), Fagus spp. (faggio), Fraxinus spp.(frassino), Koelreuteria spp. (koelreuteria), Platanus spp. (platano), Populus spp. (pioppo), Salix spp. (salice), Tilia spp. (tiglio) e Ulmus spp. (olmo).

 

Il servizio è attivo su chiamata contattando, con congruo anticipo (almeno due giorni lavorativi), il Servizio Fitosanitario Regionale:


Via dell’Industria,1
Osimo (AN)
Tel. 0718081
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Centro di conferimento del legname
Loc. Santa Maria Apparve – Ostra (AN)
Coordinate GPS: 43°37'26.5"N 13°08'13.4"E
Coordinate Google Map: https://goo.gl/maps/4zAU5tvnT4ADGeEu8

 

in Allarmi
on 17 Agosto 2022
Ultima modifica: 17 Agosto 2022